LA STORIA

IL BILANCIO POSITIVO DI UN IMPEGNO

Olivia Poli

Olivia Poli consegue il Diploma di Laurea in Logopedia ed esercita tale attività fino al 1982, anno in cui si iscrive alla Facoltà di Odontoiatria.

Si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Torino nell’ ottobre 1987.

Negli anni 1988 e 1989 è odontoiatra frequentatore nel reparto di Parodontologia della Clinica Universitaria.

Esercita la libera professione nel proprio Studio in Torino dal 1988, collabora come paradontologa in studi odontoiatrici a Milano, frequentando ogni anno corsi di aggiornamento professionale su tutte le branche della professione; con particolare continuità si forma nell’Endodonzia e nella Parodontologia in accordo con il valore che attribuisce alla sostanza biologica e vitale della persona umana.

Negli anni 1995- 1997 è socia attiva di C.O.I. (Cooperazione Odontoiatrica Internazionale) per la quale frequenta il corso di Odontoiatria Sociale e di Comunità presso il San Raffaele a Milano sotto la direzione della prof. Laura Strumengher.

Nel 1996 è volontaria in Eritrea per la missione all’estero del C.O.I. con l’incarico di organizzare un ambulatorio odontoiatrico per la popolazione della periferia di Asmara e di formarne il personale locale.

Nel 1998 e 1999 segue due anni della scuola di Elettroagopuntura secondo Voll e nel 2000-2001-2002 i tre anni della scuola di Omotossicologia organizzate dalla GUNA. Applica nella pratica professionale molte delle conoscenze così acquisite, pur mantenendo un approccio rigoroso e scientifico all’odontoiatria classica e moderna.

Filosofia personale

Ognuno può collaborare al “bene del mondo” nel posto che occupa: “curare con cura”, accogliendo l’altro (in questo caso il paziente) con disponibilità all’ascolto, empatia e disponibilità, questi comportamenti sono stati per me un modo di essere una “donna dentista”. Il fascino della professione di odontoiatra era ed è tutt’ora quello di prendersi cura di una persona curandone una parte piccola, ma molto significativa.

I denti sono il nostro sorriso, la nostra presentazione di fronte all’altro, un punto di appoggio nella nostra postura e fanno parte del nostro equilibrio, sono il sostegno del viso.

Leggi tutto

 

Monica Salbego

Monica Salbego è assistente alla poltrona e molto altro!

La signora Monica Salbego nasce a Torino e cresce a Susa imparando il contatto con la montagna.

È assistente alla poltrona dal 1998 e lavora con la dott.ssa Poli dal 2002.

Svolge le sue mansioni con eccellenti competenze e capacità professionali sviluppate in anni di dedizione e impegno nel lavoro, manifestando nel lavoro un dono personale di simpatia e semplicità.

Punto dei riferimento per tutti i pazienti dello studio, riesce a risolvere problemi di orario venendo incontro alle esigenze di tutti.

Assiste la dottoressa, ma anche i pazienti che trovano sostegno nel suo tocco affettuoso e gentile

Fuori dallo Studio

Vive a Volvera con il marito e la loro splendida bimba di 18 mesi (piccola, ma crescerà! )

Ama le immersioni subacquee, i viaggi, le moto e la buona cucina!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Maggiori informazioni su: Privacy Policy