CONSERVATIVA

CONSERVATIVA – l’arte di conservare un dente …. solo otturazioni ?Conservativa  Studio odontoiatrico Olivia Poli studio dentistico Torino

è la specialità di base di tutta l’odontoiatria e comprende tutti gli interventi volti a restituire l’integrità al dente compromesso da carie o frattura senza però ricoprirlo interamente con una corona artificiale.

Utilizziamo sempre materiali estetici ad elevata “compatibilità biologica” .

Le vecchie otturazioni in amalgama d’argento vengono sostituite con procedimenti che evitano un inquinamento dell’organismo del paziente e dell’operatore (rimozione protetta)

Grazie alle moderne tecniche adesive si possono eseguire dai restauri minimamente invasivi (evitando così l’ulteriore deterioramento del dente) ai restauri molto estesi in modo da non dover ricorrere alla completa ricopertura del dente.

 

L’intervento si esegue in una sola seduta in studio o in due sedute se si ricorre al laboratorio odontotecnico (intarsi in composito o in ceramica).

Con le faccette in composito o in ceramica si restaura rapidamente un sorriso compromesso o quell’estetica che creava magari problemi a sorridere

Con la sigillatura dei solchi si interviene ancora prima che la carie si instauri là dove l’anatomia del dente lo rende irraggiungibile dallo spazzolino.

 

Torna 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Maggiori informazioni su: Privacy Policy